È in programma nel Monferrato Casalese un ricco palinsesto di appuntamenti 

È in programma nel Monferrato Casalese, per questo week end, un ricco palinsesto di appuntamenti per festeggiare il primo anno del sito Unesco de “I Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato”. In concomitanza con il fine settimana dedicato alla “Festa Europea della Musica”, grande sarà l’offerta proposta nei borghi, a partire da Casale M.to fino alle colline.

Mostre, spettacoli, degustazioni, appuntamenti musicali e visite agli infernot, vera peculiarità del paesaggio vitivinicolo del Monferrato, sapranno rapire l’attenzione. Si partirà venerdì 19 nel pomeriggio con l’inaugurazione al Castello di Casale M.to della mostra fotografica “Paesaggi Vitivinicoli Unesco Europei”; a seguire StupujTime, degustazione di Grignolino all’Enoteca del Monferrato e musica con Quattromani Piano Ensemble, Non Solo Sax, Sul Palco.

Sabato 20, dal mattino fino alla prima serata ancora StupujTime con degustazioni per le vie del centro città con menù tipici proposti da bar e ristoranti. Sempre per tutto il giorno tanti appuntamenti musicali. In serata ancora intrattenimenti,nel cortile del Castello, con lo spettacolo di fuoco e musica con “La Compagnia dei Folli”.

Domenica 21 ci si sposta nei paesi con l’apertura congiunta di tutti gli infernot della “Core Zone Unesco” (Camagna M.to, Cella Monte, Frassinello M.to, Olivola, Ottiglio, Ozzano M.to, Rosignano M.to, Sala M.to e Vignale M.to) e diversi della “Buffer Zone” (Casorzo, Fubine, Grazzano Badoglio e Terruggia) dalle 10 alle 12 e dalle 14,30 alle 18,30 con visite guidate.

Il programma completo dei tre giorni è pubblicato in homepage sul portale del Consorzio Mon.D.O. (Monferrato Domanda Offerta), riferimento per il turismo nel Monferrato Casalese, www.monferrato.org


Pubblicato il