Incontro tra il mondo della Ricerca, le imprese della regione e gli studenti universitari
Venerdì scorso, 22 giugno, ad Ancona, nella Sala Li Madou della Regione Marche, ha avuto luogo un incontro tra il mondo della Ricerca, le imprese della regione e gli studenti universitari, con lo scopo di discutere e affrontare il tema dell’innovazione nella sostenibilità energetica – new skills for new jobs.
L’incontro, organizzato da Sviluppo Marche, agenzia di sviluppo della Regione Marche, ha inteso favorire un confronto attivo tra l’università e l’impresa inteso come requisito strategico per il perseguimento di un’innovazione sostenibile, per la formazione di nuove figure professionali e la creazione di nuove opportunità occupazionali dettate dalla transizione ecosostenibile.
“Un importante appuntamento per la green economy – sostiene l’assessore regionale all’Ambiente, Energia e Green Economy Sandro Donati – in cui si incontrano il mondo della ricerca, dell’innovazione e le imprese, attraverso i percorsi legati allo sviluppo di nuove sinergie all’interno di una prospettiva di sviluppo europeo e non solo. Mi fa molto piacere che questo momento si realizzi con le università e gli spin-off universitari, perché è da questi futuri legami che si rafforzerà la green economy sul nostro territorio”.
L’evento si inserisce tra le attività divulgative del progetto “City_Sec – Regional Development Agencies and Regional Energy Agencies supporting municipalities to jointly become active energy actors in Europe” (co-finanziato dal programma Intelligent Energy Europe) di cui Svim è capofila, e con il patrocinio istituzionale della Regione Marche.
Informazioni: tel. 071-289941.