Attiva da ieri, presso i reparti ortofrutta, la campagna informativa e promozionale del progetto europeo Fruitylife – “frutta e verdura, sana e sicura” promosso da Alimos – Alimenta la Salute – con il sostegno dell’Unione Europea e del Ministero italiano delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
La campagna, rivolta ai consumatori per informarli sulla qualità dei prodotti provenienti da una filiera presidiata e controllata in ogni passaggio, sulla salubrità e sulla sicurezza dei prodotti ortofrutticoli freschi europei, ha preso il via ieri in 45 punti vendita e farà lo stesso a partire dal prossimo 4 agosto in altri 56 store super e ipermercati. La comunicazione nei punti vendita della grande distribuzione vedrà l’allestimento di spazi ad hoc identificati con locandine dalla grafica accattivante e dalla creatività divertente ed inusuale, pensata proprio per catturare l’attenzione e per veicolare immediatamente attraverso le immagini la necessità della presenza quotidiana di frutta e verdura nella nostra vita.
In questi spazi verranno distribuiti depliant informativi sulle tematiche principali del progetto, dalla tracciabilità al sistema dei controlli, dalla sicurezza alimentare alle produzione ecocompatibili, dalla salute alla stagionalità, con l’invito a visitare il sito dedicato per gli approfondimenti, ma anche per scaricare gustose ricette.
La novità comunicativa in questo terzo anno di attività del progetto è l’introduzione di un nuovo rotair, incentrato sul calendario della stagionalità di frutta e verdura, realizzato per aiutare i responsabili acquisti a ricordare i prodotti ortofrutticoli di ogni stagione. Nel depliant, poi, per i principali frutti e ortaggi vengono riportati le qualità nutrizionali e gli aspetti benefici che ne derivano dal consumo quotidiano.