Italia Zuccheri, il marchio di zucchero 100% made in Italy di Coprob, ha ottenuto la “Medaglia d’Oro” per l’eccellenza nella produzione di materie prime del settore alimentare al XX simposio dell’Ampi, l’accademia dei maestri pasticceri italiani.

Il riconoscimento è stato attribuito a Italia Zuccheri per sottolineare il valore e la qualità dello zucchero italiano, fondamentale per il successo dell’alta pasticceria professionale. Italia Zuccheri è specializzata nella produzione degli zuccheri destinati ai pasticceri, con caratteristiche differenziate rispetto all’utilizzo. I prodotti sono naturali, ma diversi e specifici per ogni ricetta. Segno ulteriore della qualità del nostro settore bieticolo – saccarifero, da tempo in grande difficoltà che la nuova Pac appena definita potrebbe rendere ancora più difficile da gestire.

Con il 65% della produzione nazionale e il 23% della quota di mercato che li rende leader nel settore bieticolo-saccarifero italiano, Italia Zuccheri e COPROB si conferma dunque leader di mercato nel nostro Paese.