Melinda promuove lastminutsottocasa, l’app anti spreco

Melinda entra nella grande famiglia di lastminutesottocasa, l’innovativa APP nata per ridurre gli sprechi alimentari. Un obiettivo ambizioso, quanto mai urgente, perseguibile con questo strumento semplice e alla portata di tutti.

Melinda entra nella grande famiglia di lastminutesottocasa, l’innovativa APP nata per ridurre gli sprechi alimentari. Un obiettivo ambizioso, quanto mai urgente, perseguibile con questo strumento semplice e alla portata di tutti. Tramite l’applicazione, gli Specialisti Melinda potranno informare tempestivamente tutti i consumatori iscritti in merito a particolari offerte sulle mele Melinda e gli altri prodotti disponibili nei punti vendita della loro zona. Gli utenti, profilati in base al luogo di residenza, riceveranno istantaneamente un messaggio che li aggiornerà sulle occasioni migliori e più vicine. Meccanismo semplice cui il Consorzio Melinda ha subito aderito per ridurre gli sprechi alimentari. 

Con lastminutesottocasa si può evitare che prodotti altamente deperibili, come frutta, ortaggi e alimenti freschi in genere, vengano buttati perché in eccedenza o arrivati a scadenza. Suggerisce inoltre un più adeguato approccio con l’approvvigionamento alimentare e un rispetto delle risorse disponibili. Sicuramente rappresenta un profondo ripensamento del moderno modo di fare la spesa, e un ritorno a un rapporto più diretto con il cibo genuino. Una mentalità “contadina”, molto vicina alla realtà di Melinda.

Melinda ha accolto con favore la proposta di entrare in questo circuito basato sull’innovativo concetto di marketing di prossimità, quale ottima opportunità per gli Specialisti Melinda, i migliori dettaglianti di ortofrutta italiani, di farsi conoscere anche da acquirenti non abituali, e di instaurare nuove relazioni sul territorio in cui operano.  Inoltre, grazie alle offerte che garantiscono un’alta rotazione, sarà loro possibile mantenere alto lo standard qualitativo offrendo sempre frutta freschissima, trasformando lo spreco alimentare in un investimento di immagine per il negoziante.

Simbolo di questa felice collaborazione tra Melinda e lastminutesottocasa è il logo della stessa APP, proprio una mela gialla, sinonimo di genuinità e di bontà, proprio come lo sono le Golden Delicious Melinda, le mele preferite dagli italiani. Si aggiunge così un ulteriore strumento alla comunicazione e promozione di una sana cultura alimentare e lotta agli sprechi,  oltre che un concreto supporto ai rivenditori nel garantire la migliore spesa ai propri affezionati clienti.

Tutti gli approfondimenti riguardanti la APP sono disponibili sul sito del Progetto: www.lastminutesottocasa.it