I nuovi commissari europei all’agricoltura ed all’ambiente

"Mi congratulo con Phil Hogan per la designazione quale nuovo Commissario europeo per l'Agricoltura e con Karmenu Vella, neo Commissario all'Ambiente, la Pesca e gli Affari marittimi. Sono sicuro che con loro potremo avviare una proficua collaborazione per affrontare tutti gli aspetti e le problematiche legate al mondo agricolo e della pesca.

"Mi congratulo con Phil Hogan per la designazione quale nuovo Commissario europeo per l'Agricoltura e con Karmenu Vella, neo Commissario all'Ambiente, la Pesca e gli Affari marittimi. Sono sicuro che con loro potremo avviare una proficua collaborazione per affrontare tutti gli aspetti e le problematiche legate al mondo agricolo e della pesca. In qualità di Presidente di turno del Consiglio europeo intendo intraprendere un dialogo costruttivo con i nuovi Commissari per attivare il lavoro sulle questioni più urgenti. L'agricoltura, così come la pesca, è un settore vitale e fondamentale per la società e per il mondo economico in generale. In questo periodo vive un momento particolare, soprattutto a causa delle conseguenze dell'embargo sui prodotti europei deciso dalla Russia. Su questo e su altri temi lavoreremo in collaborazione con i nuovi Commissari europei. Voglio, infine, ringraziare il Commissario Ciolos e la Commissaria Damanaki per il prezioso lavoro svolto in questi anni e per quanto stanno continuando a fare".

Così il Ministro Martina ha commentato la designazione di Phil Hogan quale Commissario europeo per l'Agricoltura e di Karmenu Vella quale Commissario all'Ambiente, la Pesca e gli Affari marittimi.