Ecco i brand più amati d’Italia

C’è tanta moda nella top ten preferita dagli italiani, e anche i gioielli del settore motoristico. Ma c’è anche il Parmigiano Reggiano

Forse dovremmo una buona volta renderci conto che siamo fortunati, che siamo un Paese che sa esprimere in varie forme il concetto di “bello”. L’Italia è il Paese dell’arte, del Rinascimento e del buon cibo. Gli italiani a quanto pare lo sanno tanto è vero che nella classifica dei brand più amati  troviamo Parmigiano Reggiano al secondo posto, subito dopo Armani.

La ricerca è la LoveBrands di Talkwalker – multinazionale leader nel Social Listening ed Analytics. La graduatoria vede nella top10 brand conosciuti a livello mondiale come Gucci, Prada, Bulgari, ma anche Ducati, Pirelli, Lega Serie A.

La ricerca – che ha analizzato 1.228 brand nei differenti paesi attraverso social media, news, blog, forum e altri canali d’interazione – misura la capacità e la dedizione dei marchi nello stabilire una vera e propria relazione emotiva con i propri consumatori e, a valle del processo, ha generato la classifica mondiale Top-50 e le Top-10 dei paesi, Italia inclusa, in cui è stata condotta la rilevazione. La chiave sembra dunque proprio essere la creazione di una relazione emotiva con il brand, operazione che passa attraverso diversi fattori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *