La bionda più amata dagli italiani va in campagna. Sabato 10 giugno, Chef Rubio si collegherà in diretta dalle campagne di Deruta (PG) insieme a Paolo, prodotture agricolo umbro di 35 anni. L’evento si svolgerà in contemporanea con Roma, Napoli e Bari e sui canali social Peroni.

Attraverso un cubo interattivo posizionato in Galleria Alberto Sordi a Roma, a Piazza Dante a Napoli e a Corso Cavour a Bari, sarà possibile seguire e interagire con lo Chef alle prese con la vita di campagna, con i suoi ritmi e i suoi segreti.

Paolo lo condurrà alla scoperta dei processi e delle curiosità del lavoro dei campi, a cominciare dalla coltivazione dell’orzo, la materia prima alla base del malto 100% italiano con cui Peroni produce la sua birra. Ma dove c’è Rubio, c’è cucina. E dalla terra si passerà naturalmente alla tavola, con lo Chef che sarà impegnato nell’elaborazione di una serie di ricette della tradizione contadina preparate insieme a Tiziana, la mamma di Paolo

La strana coppia unisce le due parti della catena produttiva; il famoso chef e chi gli fornisce le materie prime per esprimere al meglio la sua arte. Ma anche sapori, tradizioni, folklore. Un cibo non è mai solo cibo, è il racconto di un terroir, l’esperienza collettiva di una comunità di persone. Paolo Palmerini ne sarà il testimonial perfetto. Umbro, con il suo lavoro contribuisce ad alimentare la filiera agricola alla base della qualità Peroni, coltivando l’orzo da cui deriva  l’ingrediente principale con cui il birrificio italiano nato nel 1846 produce la sua birra: il Malto 100% italiano.

“La mia è fame di conoscenza, perché sono convinto che ogni singolo ingrediente racconti la parte più genuina di un individuo, del suo territorio, del suo popolo. Condivido questi valori con Peroni e assieme in questa campagna abbiamo esplorato le tradizioni più autentiche partendo dalle loro radici. Meglio, da quelle dei campi di orzo con Paolo, un vero agricoltore della filiera Peroni che, giorno dopo giorno, lavora per garantire materie prime di altissima qualità come l’orzo che cresce sui campi dell’Italia centrale. Dietro ogni sorso di Peroni c’è proprio questo: piccole-grandi storie italiane di lavoro e passione vera”, il mantra di chef Rubio. Apppuntamento, dunque, a sabato.