Inizio di autunno ricco di cambiamenti sul servizio rifiuti per i cittadini di Rocca di Papa.
Inizio di autunno ricco di cambiamenti sul servizio rifiuti per i cittadini di Rocca di Papa. Sono in corso di svolgimento due campagne informative volute dall’Amministrazione Comunale e Provinciale e realizzate con il contributo della Regione Lazio e la collaborazione di Aimeri Ambiente, sul compostaggio domestico e sulla raccolta differenziata. Si è iniziato con la campagna “Compost Ti Amo” per sensibilizzare tutti i cittadini del Comune di Rocca di Papa alla pratica del compostaggio domestico.
La seconda campagna “Differenziare. Un Gesto Naturale” accompagnerà invece l’arrivo del servizio di raccolta rifiuti porta a porta anche per le zone Vivaro e Campi d’Annibale. In queste settimane gli utenti delle due zone coinvolte riceveranno una comunicazione con le indicazioni relative alla distribuzione dei nuovi contenitori e l’eliminazioni dei cassonetti stradali. Per fornire tutte le indicazioni sulle nuove modalità di raccolta l'ultimo appuntamento utile è per domani, giovedì 9 ottobre 2014, dalle ore 10 alle ore 13, in Piazza Capranica Prenestina.
Nelle stesse settimane anche le scuole del territorio partecipano a momenti di formazione e informazione sul compostaggio e sulla differenziazione dei rifiuti. “Questo intenso calendario di iniziative e attività permetterà ai cittadini di Rocca di Papa, anche quelli che sono serviti con il porta a porta ormai da qualche anno, di incontrare l’Amministrazione Comunale e i tecnici di Aimeri Ambiente per chiarire tutti i dubbi legati al servizio rifiuti e alla separazione dei materiali, con l’obiettivo concreto di migliorare la qualità e la quantità della raccolta differenziata. Per questo invitiamo tutti i cittadini a partecipare agli incontri previsti”, l’esortazione di Pasquale Boccia, Sindaco di Rocca di Papa.