Capitale meta prediletta da francesi, spagnoli, olandesi e portoghesi. Le ricerche di voli superano quelle di agosto 2019 e 2022

La ripresa del turismo è evidente e sta raggiungendo cifre record superiori a quelle del 2019, l’anno prima della pandemia. Questo agosto 2023 gli europei hanno tanta voglia di viaggiare e godersi la meritata vacanza; secondo il motore di ricerca di voli e hotel http://www.jetcost.it, le ricerche per le vacanze d’agosto 2023 sono già superiori del 37% di quelle dello stesso mese nel 2019 e il 14% in più rispetto all’agosto dello scorso anno. Inoltre, gli utenti passano il 62% di tempo in più nella ricerca di diverse soluzioni, budget e date alternative, per trovare l’offerta che meglio si adatta alle loro esigenze.

Molti degli europei che hanno deciso di viaggiare ad agosto 2023 stanno scegliendo l’Italia. L’ottimo clima quasi sempre con il sole e le tante spiagge a disposizione, il patrimonio culturale, le tradizioni e le feste popolari, così come la ricchissima offerta enogastronomica hanno portato il nostro Paese ad essere il secondo più ricercato su Jetcost per trascorrere queste vacanze, seguito dalla Spagna e preceduto solo dal Portogallo.

I dati che analizzano i risultati delle ricerche di voli per il mese di agosto 2023 indicano che moltissime persone hanno optato per Roma, è la città più richiesta dai viaggiatori francesi, spagnoli, olandesi e portoghesi, e la seconda da tedeschi e britannici.

E invece gli italiani che preferenze hanno? Le mete nel Mediterraneo sono, insieme ad altre città italiane, e le grandi capitali europee le destinazioni più desiderate per trascorrere questi giorni di riposo e svago: Zante al primo posto, Ibiza al secondo, Catania al terzo, Palermo al quarto, Barcellona al quinto, Tenerife al sesto, Palma di Maiorca al settimo, Corfù al nono, Olbia al decimo, Creta (13), Cagliari (14), Parigi (15), Malta (16), Lisbona (17), Fuerteventura (18), Mykonos (19), Las Palmas de Gran Canaria (20), Valencia (21), Rodi (23), Amsterdam (24) e Napoli (25).

Quelli che hanno scelto destinazioni a lungo raggio hanno optato invece per Sharm El Sheikh, all’ottavo posto, Bali all’11esimo e New York, al 12esimo e Bangkok al 22esimo.

L’impressione è che quest’anno gli europei sono più desiderosi di vacanze che mai. E come non essere d’accordo?


Pubblicato il