“Penso a un Forum dell’agricoltura del Mediterraneo da sviluppare in Sicilia, che anticipi e prepari il Cluster del Bio-Mediterraneo a Expo 2015“.
Così il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Maurizio Martina nel corso dell’incontro “Sicilia e Bio-Mediterraneo” presso il padiglione Sicilia a Vinitaly, in corso a Verona.
“Con il sottosegretario Castiglione abbiamo pensato a un Forum che chiami a raccolta tutti i Governi e tutti i ministri dell’agricoltura dell’area del Mediterraneo, per un momento vero di riflessione sul futuro del settore – ha proseguito il Ministro. – Non a caso penso all’autunno 2014, perché credo che sia importante costruire collegamenti forti tra il semestre di presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea, che inizierà a luglio, ed Expo 2015. Noi dobbiamo impegnarci a riempire questo ponte temporale di contenuti e di tappe tutte italiane. E’ un appuntamento impossibile da mancare, in cui il Ministero si vuole impegnare. D’altra parte l’Italia ha una posizione che non possiamo banalizzare e che può anche consentirci di uscire da questo momento economico difficile”.