Anche quest’anno Rieti sarà la patria del peperoncino. Appassionati, gourmet e semplici curiosi potranno venire a provare, dal 27 al 30 agosto, le proprietà organolettiche e salutistiche del prodotto mangiato da 4 miliardi di persone nel mondo.

“Rieti Cuore Piccante”, manifestazione giunta alla quinta edizione, è organizzata dall’Associazione Peperoncino a Rieti con la collaborazione dell’Accademia Nazionale del Peperoncino, degli enti locali, Camera di Commercio e Confcommercio Rieti, della Regione Lazio e del ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.  Il prezioso ortaggio sarà in bella mostra nelle sue centinaia di varietà, compresi i temuti super piccanti.

Non mancheranno iniziative collaterali, come ha raccontato Stefano Colantoni, presidente dell’Associazione Peperoncino a Rieti. “Rieti Cuore Piccante – ha detto- è ormai un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti del peperoncino. Per questa edizione, la quinta, stiamo preparando- ha aggiunto-  un programma ricco di iniziative con contenuti inediti ed interessanti, mentre le richieste di partecipazione da parte di espositori provenienti da tutta la Penisola stanno raggiungendo numeri senza precedenti.”