VinitalyWineClub va online

Con un’offerta iniziale selezionata di circa 200 etichette prodotte da 125 cantine provenienti da 18 regioni italiane, tra cui anche le aziende partecipanti a OperaWine e quasi 100 aziende in lista d’attesa, VinitalyWineClub intende affermarsi quale piattaforma di promozione internazionale dell’eccellenza vinicola italiana, andando così

Con un’offerta iniziale selezionata di circa 200 etichette prodotte da 125 cantine provenienti da 18 regioni italiane, tra cui anche le aziende partecipanti a OperaWine e quasi 100 aziende in lista d’attesa, VinitalyWineClub intende affermarsi quale piattaforma di promozione internazionale dell’eccellenza vinicola italiana, andando così a potenziare il ruolo di Vinitaly nel mondo.

Da quasi cinquant’anni, infatti, Vinitaly è sinonimo di vino italiano sul mercato interno e su quello internazionale attraverso Vinitaly International; un brand strategico a supporto dell’internazionalizzazione delle cantine italiane. «Quasi la metà del fatturato generato dalla vendita del vino italiano deriva dall’export–ha dichiarato Giovanni Mantovani, Direttore Generale di Veronafiere –. Da quasi cinquant’anni Vinitaly riveste un ruolo da protagonista nella promozione in tutto il mondo del vino italiano, presidiando alcuni mercati chiave come Stati Uniti, Russia e Cina. Una strategia che ha permesso a molti produttori di qualità, spesso piccole realtà, di farsi conoscere ed apprezzare in Italia così come all’estero. Vinitaly è un attore primario del settore vitivinicolo –ha proseguito Mantovani – e ha ben chiare le potenzialità di ulteriore crescita che lo possono caratterizzare nei prossimi anni, in Italia così come in Europa e nel resto del mondo. Per potenziare quindi il nostro ruolo di propulsore alla crescita del settore, siamo lieti di presentare VinitalyWineClub, un progetto a cui lavoriamo da tempo e che oggi, raggiunta la qualità che da sempre contraddistingue le iniziative Vinitaly, debutta sul territorio italiano con l’obiettivo di coprire entro l’anno l’Europa».

Molto più che una semplice piattaforma di e-commerce, VinitalyWineClub nasce per offrire un’esperienza di avvicinamento, scoperta e, infine, acquisto delle migliori etichette italiane provenienti dai diversi distretti produttivi, dai più noti ai meno conosciuti, con una formula innovativa particolarmente coinvolgente ed esclusiva.

Infatti, attraverso abbonamenti flessibili (a partire da 29 Euro al mese) e opportunità di personalizzazione degli acquisti, ma anche spazi editoriali dedicati all’approfondimento delle caratteristiche dei vini e le esperienze dei produttori, VinitalyWineClub permetterà di scoprrire, conoscere e acquistare vini online con una formula semplice, interattiva e modellata sui gusti e le possibilità di ciascun socio.