San Valentino, italiani sempre meno romantici

Proprio vero che i tempi cambiano. Lo shopping di San Valentino è sempre più last minute, sempre più digitale e rivolto a regali tecnologici. Praticamente, gli italiani in coppia sono sempre meno romanticiE’ la conclusione cui è giunta Speedate.it, azienda che mette in relazione la sfera dei sentimenti.

Proprio vero che i tempi cambiano. Lo shopping di San Valentino è sempre più last minute, sempre più digitale e rivolto a regali tecnologici. Praticamente, gli italiani in coppia sono sempre meno romanticiE’ la conclusione cui è giunta Speedate.it, azienda che mette in relazione la sfera dei sentimenti. in base alle ultime rilevazioni, si è potuto registrare un significativo ritorno agli acquisti last minute: su un campione di mille persone attualmente in coppia di entrambi i sessi, solo il 26% ha dichiarato di avere pianificato in anticipo la ricerca del regalo.

Il 92% del campione può inoltre definirsi "molto digitale" nell'acquisto dei regali, avendo manifestato preferenze per gli acquisti online con consegna rapida e per pagamenti contactless nei negozi tradizionali. Ed oltre la metà del campione (52%) ha dichiarato una preferenza per regali tecnologici.

Insomma, l'italiano in coppia è sempre più freddo e meno romantico. Ed è così che proprio a San Valentino molte coppie scoppiano! E con i viaggi non va meglio. Solo il 4% delle coppie farà un viaggio insieme, mentre tra i single è il 52% ad avere deciso di sfruttare il periodo di San Valentino per viaggiare. Tra le destinazioni più gettonate troviamo l'Anti-San Valentino in Mar Rosso e la Crociera a Marsiglia, Barcellona e Palma de Maiorca.