Rimini, il salone del gelato

La fiera di Rimini inaugura la 41a edizione di Sigep, l’appuntamento professionale più importante per il gelato artigianale e all’arte del dolce e della panificazione, e la 6a edizione di AB Tech Expo, il salone internazionale delle tecnologie e prodotti per la panificazione, la pasticceria e il dolciario, che si terranno dal 18 al 22 gennaio nel quartiere fieristico.

La fiera di Rimini inaugura la 41a edizione di Sigep, l’appuntamento professionale più importante per il gelato artigianale e all’arte del dolce e della panificazione, e la 6a edizione di AB Tech Expo, il salone internazionale delle tecnologie e prodotti per la panificazione, la pasticceria e il dolciario, che si terranno dal 18 al 22 gennaio nel quartiere fieristico. A disposizione delle oltre 1.250 imprese presenti ci saranno tutti gli spazi disponibili per quasi 130mila mq. Dai padiglioni dell’Area Ovest a quelli dell´Area Est passando per la Hall Sud, dove si disputerà la Coppa del Mondo della gelateria e si terranno gli incontri della Vision Plaza, sarà una totale immersione nel business con la presentazione delle novità più importanti al mondo il settore. I visitatori previsti sono oltre 200mila.

In particolare i padiglioni dell´area Ovest (C1-C2-C3-C4-C5-C6-C7-A3-A4-A5-A6-A7)  sono dedicati alla gelateria artigianale, mentre nei padiglioni A1-A2-D1-D2-D3 ci sarà l´area dedicata al caffè, che ospiterà anche per questa edizione i campionati italiani baristi e valevoli per il circuito internazionale del World Coffee Events, promossi dall´associazione di Speciality Coffee Internazionale.

L´area Est del quartiere vedrà protagonisti prevalentemente la pasticceria (B1-B2-B4-B5-D4-D5), il cioccolato (B3) e la panificazione (B7-D7), che si ibriderà con la pasticceria nei Padiglioni D6-D7-B6-B7. I grandi eventi della pasticceria saranno alla Pastry Arena, al Pad. B5. La Bakery Events Area (Pad. D4) vedrà protagonisti gli eventi della panificazione.