Parma, dalla Provincia 145mila euro per 343 aziende agricole

Oltre 145mila euro per 343 aziende agricole del territorio a rimborso dei costi sostenuti per aderire ai sistemi di qualità alimentare.

Oltre 145mila euro per 343 aziende agricole del territorio a rimborso dei costi sostenuti per aderire ai sistemi di qualità alimentare. È stata approvata nei giorni scorsi dalla Provincia di Parma la graduatoria relativa alle domande, presentate entro il 31 marzo scorso, della misura 132 “Partecipazione degli agricoltori a sistemi di qualità alimentare” del Prip, il Programma rurale integrato.

I finanziamenti andranno a rimborsare i costi sostenuti nel 2012 dalle imprese agricole per aderire ai sistemi di qualità alimentare. In particolare, i contributi, che coprono il 90% delle spese, sono stati concessi per i prodotti, destinati esclusivamente al consumo umano, ottenuti con metodi di produzione biologica, i Dop e Igp, e per i vini Doc.

Tutte le domande presentate all’Ente di piazza della Pace sono state finanziate. La graduatoria è consultabile su www.provincia.parma.it (nella sezione: Servizio uffici> Agricoltura> Bandi, graduatorie, elenchi> Graduatorie e concessioni).