Novità per tutti i viaggiatori: arriva BlaBlaBus

BlaBlaCar, il leader globale del carpooling che conta 75 milioni di utenti in 22 Paesi, annuncia oggi il suo ingresso nel mercato italiano degli autobus attraverso il nuovo brand BlaBlaBus. L’offerta di viaggi in carpooling su lunghe distanze viene integrata con un’ampia rete di collegamenti in autobus in tutta l’Europa occidentale, Italia compresa, dove i primi autobus di BlaBlaCar offriranno ai viaggiatori collegamenti co

BlaBlaCar, il leader globale del carpooling che conta 75 milioni di utenti in 22 Paesi, annuncia oggi il suo ingresso nel mercato italiano degli autobus attraverso il nuovo brand BlaBlaBus. L’offerta di viaggi in carpooling su lunghe distanze viene integrata con un’ampia rete di collegamenti in autobus in tutta l’Europa occidentale, Italia compresa, dove i primi autobus di BlaBlaCar offriranno ai viaggiatori collegamenti con la Francia, la Germania e la Spagna. Nel corso dei prossimi mesi la rete di collegamenti si amplierà e arriverà a offrire anche i viaggi interni al territorio nazionale. Il primo BlaBlaBus italiano è partito stamattina da Bologna diretto a Montpellier con fermate a Parma, Genova, Nizza, Tolone e Marsiglia. Le vendite dei biglietti su www.BlaBlaCar.it e presso i punti vendita autorizzati sono già aperte. Grazie a BlaBlaBus sarà possibile raggiungere entro la fine dell’estate importanti destinazioni europee tra cui Berlino, Barcellona, Monaco e Parigi, con partenze da Milano, Bologna, Torino, Genova, Parma e Bergamo, e nuovi collegamenti saranno aggiunti mese dopo mese da molte altre città. Nei viaggi in BlaBlaBus, ogni passeggero ha la possibilità di portare con sé due bagagli grandi e un bagaglio a mano. Tutti i BlaBlaBus sono dotati di Wi-Fi gratuito e di prese elettriche.  

Autobus e carpooling insieme per raggiungere qualsiasi destinazione. Nei suoi dodici anni di attività, BlaBlaCar ha creato un’alternativa di trasporto unica, perfettamente complementare ai classici mezzi di trasporto. «Nel 2018, 50 milioni di passeggeri hanno viaggiato in BlaBlaCar» commenta Nicolas Brusson, co-fondatore e CEO di BlaBlaCar. «Integrare sulla stessa piattaforma viaggi in carpooling e viaggi in autobus rende il servizio ancora più appetibile per i passeggeri: permetterà loro di trovare con maggiore facilità il viaggio più comodo in base alle proprie esigenze, ovunque si trovi la loro destinazione, in Italia e in Europa. Gli automobilisti che condividono i loro tragitti in auto e i nostri partner con cui offriamo i viaggi in autobus beneficeranno entrambi dell’aumento del traffico sulla piattaforma e della nuova domanda che sarà generata da questa offerta potenziata».
La partnership strategica con MarinoBus. A seguito dell’acquisizione di Ouibus, leader francese nel mercato degli autobus su lunghe distanze, BlaBlaCar ha integrato sulla sua piattaforma i viaggi precedentemente offerti dalla società acquisita e dai suoi partner tra cui, in Italia, MarinoBus. Il network di MarinoBus e quello di BlaBlaBus si interconnetteranno in due hub a Milano e a Bologna, che consentiranno ai viaggiatori che dal centro e sud Italia vorranno andare all’estero di utilizzare MarinoBus per la prima parte del viaggio e BlaBlaBus per la tratta transfrontaliera. La collaborazione tra BlaBlaCar e MarinoBus si estenderà anche ai canali di vendita, sia online che nella rete di biglietterie sul territorio.