Martina, per le start up agricole nuove opportunità da settembre

"Investiremo 20 milioni di euro da settembre per finanziare start up agroalimentari italiane che sappiano innovare il nostro modello agricolo”: è la promessa del ministro Maurizio Martina nel corso del Forum '

"Investiremo 20 milioni di euro da settembre per finanziare start up agroalimentari italiane che sappiano innovare il nostro modello agricolo”: è la promessa del ministro Maurizio Martina nel corso del Forum 'Start up e Innovazione'  realizzato dal Mipaaf in collaborazione con Google Italia e la fondazione ItaliaCamp, autrice del concept ‘Vivaio Italia‘ su cui si basa il padiglione Expo del nostro paese.

“Vogliamo lavorare sulle infrastrutture, investendo 500 milioni di euro per portare internet veloce con la banda ultralarga nelle zone rurali”, ha aggiunto il ministro.

"La tecnologia oggi offre opportunità incredibili a produttori, imprenditori e start up del mondo del Food – ha sottolineato Michiel Bakker, Director Global Google Food -. Insieme al ministero delle Politiche agricole abbiamo lanciato il progetto 'Made in Italy: Eccellenze in Digitale' con l'obiettivo di far conoscere le eccellenze agroalimentari italiane nel mondo e fare educazione al digitale tra le imprese.