L’Istituto agrario di San Michele all’Adige cerca personale

SAN MICHELE ALL’ADIGE (TRENTO) – La Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige (Trento), ente di ricerca e innovazione, istruzione e formazione e trasferimento tecnologico in ambito agricolo ambientale e agroalimentare, caratterizzato da altissimi livelli di eccellenza in campo nazionale e internazionale, all’interno di un impegnativo progetto di sviluppo organizzativo della propria struttura, cerca il communication manager.

Il candidato prescelto, alla dipendenze del direttore dei sistemi informativi organizzazione e comunicazione e in collaborazione con un team dedicato, avrà il compito di assicurare il raggiungimento degli obiettivi stabiliti dell’ufficio comunicazione, in particolare sarà direttamente responsabile delle seguenti attività: gestione efficace dei processi di comunicazione mirati alla promozione dell’ immagine della Fondazione adottando sistemi innovativi, ivi inclusi i più moderni supporti informativi; gestione delle attività di comunicazione interna/esterna e di promozione (carta stampata, brochure, presentazioni) ivi inclusi i rapporti con agenzie esterne; gestione delle attività di web marketing (aggiornamento del sito istituzionale, posizionamento sui motori di ricerca, siti dedicati, social network); gestione di meeting e presentazioni, visite alla Fondazione, eventi e fiere (Vinitaly, Prowein); gestione dei rapporti con le scuole di agricoltura del mondo di lingua tedesca; coordinamento con i Centri della Fondazione.
Requisiti: laurea, possibilmente con una specializzazione nell’ambito del web-marketing; almeno cinque anni d’esperienza nelle attività di comunicazione e/o marketing, nella gestione della promozione e delle iniziative di sviluppo dell’immagine e notorietà di aziende modernamente organizzate. L’eventuale provenienza dal mondo servizi/fondazioni/no profit/enti di ricerca costituirà fattore preferenziale, così come l’esperienza internazionale. Si richiede ottima conoscenza della lingua inglese e tedesca e un’eccellente conoscenza dei sistemi informativi applicati alla comunicazione.
Il candidato è inoltre orientato al raggiungimento di obiettivi, possiede ottime capacità relazionali, riuscendo a interloquire a diversi livelli di comunicazione; è una persona con spirito d’iniziativa, dinamismo e forte flessibilità volta alla creazione e gestione di network, con spirito d’innovazione e visione creativa ed originale.
Per la posizione in oggetto si offre assunzione a tempo indeterminato e trattamento economico commisurato alla professionalità ed esperienza e comunque in grado di soddisfare le candidature più qualificate.
Il curriculum, indicante il codice della selezione e comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/2003, va inviato entro giovedì 31 marzo 2011 a: Fondazione E. Mach, Servizio Amministrativo, Ufficio Risorse Umane, via E. Mach 1, 38010 San Michele all’Adige (TN), e-mail: curricula@iasma.it. Per informazioni: tel. 0461-615240.