La colonna sonora del ristorante a casa

Deliveroo ha sviluppato due file audio che riproducono l’atmosfera del ristorante, così da poter vivere l’esperienza sensoriale nella sua completezza

Nostalgici della forchetta, amanti delusi della socialità, ghiotti e ghiottoni oppure solo semplici curiosi, la notizia è per voi. La pandemia perdura e non lascia respiro alle attività di vario tipo, ristorazione in primis. Cosi cresce la nostalgia di quello che avevamo e che non abbiamo più. Ma se a mangiare fuori non si può proprio più andare ecco una possibile soluzione. Parziale s’intende. Sensoriale più che pratica ma comunque un modo per allietare le nostre giornate e le serate che non possiamo avere.

L’app Deliveroo ha ideato una speciale soundtrack per vivere a casa l’atmosfera del ristorante. Proprio così, non solo si può chiedere l’asporto e gustare in casa il cibo dei ristoratori, ma se ne può anche in qualche modo surrogare la sensorialità. 

L’App “consegna” anche suoni e rumori di una pizzeria e di un ristorante giapponese. Piatti che sbattono, bicchieri che trillano, il pizzaiolo che chiama una comanda, il brusio dei clienti che chiacchierano a tavola oppure il cameriere che manda gli ordini a memoria. Andare a cena fuori, trascorrere una serata al ristorante o in pizzeria, è un’esperienza che coinvolge non solo l’aspetto puramente gastronomico. Ma anche quello legato all’atmosfera che vi si respira. 

Nonostante la pandemia, con Deliveroo gli italiani hanno avuto la possibilità di continuare a gustare, a casa o in ufficio, i piatti dei propri ristoranti preferiti. Ma un ristorante è anche la sua atmosfera. E se oggi le restrizioni impediscono di viverla, la piattaforma ha deciso di “consegnare” a casa anche suoni e rumori tipici di una pizzeria tradizionale o di un ristorante giapponese. Un modo divertente per ricreare tra le mura di casa l’atmosfera di una cena o di un pranzo “fuori casa”.  

Per farlo, Deliveroo ha realizzato due speciali soundtrack che riproducono suoni e rumori quali la voce di un pizzaiolo mentre annuncia che la pizze è pronta da portare in tavola, il cameriere che annota le comande dei clienti e i rumori classici della cucina durante la preparazione dei piatti. Ecco le speciali soundtrack: 

Soundtrack pizzeria: https://youtu.be/LjRP7T2VhhA

Soundtrack ristorante: https://youtu.be/ijiUADZvsoY

Non resta che provarle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *