Green job, a Pisa seminario su agevolazioni finanziarie e fiscali

Il prossimo 26 giugno presso la Camera di commercio di Pisa, si terrà il seminario gratuito sulle nuove professioni green richieste dal mercato.

Il prossimo 26 giugno presso la Camera di commercio di Pisa, si terrà il seminario gratuito sulle nuove professioni green richieste dal mercato.

I relatori, oltre ad illustrare la panoramica delle nuove figure nell’abito della green economy, illustreranno le agevolazioni finanziare e fiscali per coloro che sono interessati ad avviare la propria attività nell’ambito green.

Nell’attuale scenario economico, le green jobs rappresentano una concreta possibilità d’impiego basata sull’incremento occupazionale e sulla tutela dell’ambiente.

I professionisti, gli aspiranti imprenditori, i lavoratori hanno la necessità di acquisire nuove “conoscenze” che permettano loro di avere un ruolo attivo nel mercato del lavoro e contribuire allo sviluppo economico sostenibile.

Programma:

Ore 15:00: Presentazione del seminario;

Ore 15:15: “Green Job: le nuove professioni” – Ingegner Daniele Testi, Dipartimento Ingegneria dell’Energia e dei Sistemi (Dese) Università di Pisa;

Ore 15:45: ”Inserimento delle Green Job nelle piccole e medie imprese per favorirne lo sviluppo sostenibile: il progetto camerale” – Dott.ssa Patrizia Costia, Assefi;

Ore 16:15: ”I contributi alle piccole e medie imprese per l’avvio di tirocini – progetto giovani Si” – Dottor Luca Santoni, Regione Toscana;

Ore 16:45:” I contributi per chi vuol mettersi in proprio (Lavoro Autonomo, Microimpresa)” – Dottor Stefano De Franceschi, Invitalia

Ore 17:30: ”Agevolazioni fiscali per le nuove iniziative e per investimenti nell’energy saving” – Dottor Massimo Antonini – Componente commissione Ufficio Studi dei Giovani Commercialisti.

La partecipazione è gratuita ma necessita di iscrizione. Per informazioni visitare il sito www.pi.camcom.it e compilare l’apposito modulo di adesione on-line.