Educazione alimentare dei bambini con un cartoon

E' in onda dal 12 marzo sulla rete RAI (RAI YOYO) una serie animata che narra le avventure di Francesco, un bambino di 10 anni, che si trasforma in Capitan KUK, l'eroe della frutta e della verdura.

E' in onda dal 12 marzo sulla rete RAI (RAI YOYO) una serie animata che narra le avventure di Francesco, un bambino di 10 anni, che si trasforma in Capitan KUK, l'eroe della frutta e della verdura.

Salvare gli abitanti di Health dal cattivo Golosix, sfruttando le proprietà preziose della frutta e della verdura, è la sua missione. Le avventure di Capitan KUK si svolgono nell'arcipelago di Health, dove gli isolani cercano di opporsi agli inganni del pirata Golosix che cerca di saccheggiare il loro cibo e soddisfare la sua ingordigia e voracità.

I personaggi Francesco/Capitan KUK – Francesco è un bambino sveglio e intelligente che si infiamma velocemente appena sente odore di avventura. Ama la frutta e la verdura delle quali conosce tutti i potenti benefici. Quando si trasforma in Capitan KUK, l'eroe della frutta e della verdura, diventa ancora più coraggioso, scattante e pronto a correre in aiuto di chi è in pericolo. Soprattutto quando viene a conoscenza delle cattive intenzioni di Golosix!

Chiara – Chiara è la sorellina più piccola di Francesco, un vulcano di energia. Ma ha un caratterino… Fa sempre i capricci a tavola quando deve mangiare frutta e verdura, ma grazie a Capitan KUK alla fine cambia sempre idea. E' un pò saputella, pensa di essere l'unica capace di trovare soluzioni alle trappole di Golosix! Senza di lei le missioni di Capitan KUK non potrebbero andare a buon fine…

Golosix – La golosizia… ops… la golosità è il suo difetto più grande che lo spinge ad escogitare i tranelli più strani e fantasiosi pur di riuscire a sottrarre il cibo di tutte le popolazioni di Health. Golosix, pensando di essere furbo, escogita "piani scientifici" molto complessi che finiscono invece per travolgere lui stesso e la sua ciurma di pirati pasticcioni.

Mabù – Mabù è il valoroso re di Health che è stato trasformato da Golosix in una buffa palla di pelo. E' sempre pronto a difendere il suo popolo e a lanciare l'allarme del pericolo ma non sempre viene capito a causa del suo buffo brontolio. Fortuna che c'è il suo amico Capitan KUK ad aiutarlo! Il suo nuovo aspetto peloso spinge Chiara a trattarlo come se fosse il suo cagnolino ma questo proprio non gli va giù! Palla di pelo o meno, è pur sempre il re di Health…