Concorso sui sapori piemontesi

TORINO – Si chiama “I doni del Piemonte” il concorso promosso dall’azienda Fattorie Osella per la valorizzazione e la promozione del territorio regionale.

TORINO – Si chiama “I doni del Piemonte” il concorso promosso dall’azienda Fattorie Osella per la valorizzazione e la promozione del territorio regionale.

Un’iniziativa all’insegna dei sapori regionali per consolidare il rapporto con i luoghi d’origine dei prodotti. Fino al 30 agosto ogni settimana e ogni mese ci saranno estrazioni di premi, quindi l’estrazione di un superpremio finale il 31 ottobre. I premi mensili consistono in una fornitura annuale di prodotti tipici piemontesi (un invio a stagione), i premi settimanali in una confezione di vini Doc Piemontesi, entrambi forniti da una cooperativa attiva sul territorio piemontese. Il superpremio finale sarà un buono da 5.000 euro da spendere con un personal shopper.

Collegato all’iniziativa il sito di Fattorie Osella (www.fattorieosella.it), riqualificato con una nuova veste. Il sito nasce come un viaggio alla riscoperta delle radici, destinato a cogliere e a trasmettere ai consumatori – e non solo – la vera “anima” dell’azienda: dal territorio di origine alle sue persone. Per la realizzazione del sito è stato svolto un lavoro di catalogazione di immagini storiche, sono stati intervistati e fotografati i conferenti di latte, selezionati ed immortalati con cura i vari momenti della produzione, non trascurando il cuore di tutto, i formaggi, a cui sono state dedicate una sezione descrittivo/fotografica e una di ricettazione. Il sito è suddiviso in varie sezioni dove si possono scoprire tante curiosità: Dario Osella nei momenti più importanti della vita personale e professionale; le persone che si dedicano alla produzione dei formaggi (dai conferenti latte a tutte le persone che lavorano in Fattorie Osella); i formaggi, dalla filiera produttiva fino alle nostre tavole, prodotti ancora oggi secondo le ricette tramandate dai mastri casari; le ricette proposte da Fattorie Osella, alle quali se ne affiancheranno molte altre realizzate da una esperta blogger di Torino (www.untoccodizenzero.it) specializzata in ricette della tradizione.

Il sito internet verrà utilizzato inoltre per comunicare ai consumatori tutte le iniziative di comunicazione ed i concorsi attivi (attualmente “I doni del Piemonte”). In una sezione ad hoc, gli stessi consumatori potranno anche iscriversi ad una newsletter per essere periodicamente aggiornati sulle iniziative di Fattorie Osella e ricevere nuove ricette.