Beta version

Vercelli, convegno sul nuovo regolamento di prevenzione incendi

05/04/2012 | Realtà locali
Presentato il nuovo regolamento di prevenzione degli incendi.

Si è svolto nei giorni scorsi a Vercelli, nella sede del comando dei Vigili dl fuoco, un seminario su “Il nuovo regolamento di prevenzione incendi – Meno carte più sicurezza”.

L’evento è stato caratterizzato dalla partecipazione di un considerevole numero di tecnici professionisti appartenenti ai vari ordini professionali della provincia di Vercelli, che con i loro interventi e quesiti hanno trovato molto interessanti gli argomenti trattati. In particolare s’è parlato dei nuovi adempimenti di prevenzione incendi: dalla semplificazione amministrativa alla gestione delle procedure di prevenzione incendi, con l’intervento dell’ingegner Michele Mazzaro, comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Vercelli.

L’ingegner Corrado Romano, vice comandante provinciale dei Vigili del fuoco s’è invece soffermato sulla nuova istruttoria di prevenzione incendi, cioè il decreto del Presidente della Repubblica 151/2011.

Primino Pareglio, funzionario del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Vercelli, ha trattato il tema del nuovo elenco delle attività soggette ai controlli di prevenzione incendi, mentre il collega Yuri Groppo ha affrontato l’argomento “Il periodo transitorio. La nuovo modulistica di prevenzione incendi".