Beta version

Val d’Aosta: bando per risorse forestali

13/07/2011 | Realtà locali
Valorizzare i prodotti forestali tramite l'ammodernamento e il miglioramento dell'efficienza.

AOSTA - Valorizzare i prodotti forestali tramite l'ammodernamento e il miglioramento dell'efficienza delle strutture operanti nella trasformazione e commercializzazione, favorendo anche la produzione di energia rinnovabile e l'introduzione di nuove tecnologie e innovazioni.

E’ quanto si propone il nuovo bando, approvato dalla giunta regionale, inserito nel Programma di sviluppo rurale della Val d'Aosta 2007-2013.

Il bando offre una disponibilità finanziaria di oltre 1,5 milioni di euro. Il tetto degli aiuti per ogni azienda è, nel triennio, di 200mila euro pari al 40% delle spese ritenute ammissibili. Le domande devono essere presentate entro il prossimo 12 agosto (per il secondo trimestre 2011); dal 1 al 30 settembre (per quelle relative al terzo trimestre); e dal primo al 31 dicembre per le domande relative al quarto trimestre. La selezione avviene in base all'assegnazione di un punteggio relativo alla localizzazione dell'azienda, il tipo di beneficiario, il tipo di investimento e progettazione.