Beta version

Vacanze slow e sport open air in montagna

09/10/2014 | Realtà locali
A Bergamo si promuove il turismo rurale e sostenibile della montagna italiana

E' prevista per oggi la presentazione di due importanti manifestazioni che si svolgeranno a Bergamo in contemporanea alla Fiera di Bergamo questo week end. Due grandi eventi per un unico appuntamento d’eccellenza che occuperà in totale 18mila metri quadrati di superficie. Alta Quota è il tradizionale appuntamento dedicato alla variegata filiera della montagna, capace di attirare in fiera circa 50mila appassionati.

Torna con il particolare format che abbina alla ricca parte espositiva al coperto numerose attività in area esterna per promuovere nel migliore dei modi anche ai più giovani le discipline sportive outdoor. Agri Travel & Slow Travel Expo invece è al debutto alla Fiera di Bergamo (al Padiglione B), ed ha l’obiettivo di promuovere il turismo rurale e sostenibile. Il salone ospiterà enti, associazioni, aziende ed operatori del settore agri e slow, rappresentanze da quasi tutte le regioni italiane e delegazioni da Europa, Marocco, Emirati Arabi.

Concept ed eventi collaterali le hanno inoltre valso i titoli per essere certificata manifestazione internazionale già dalla prossima edizione. I due eventi saranno a ingresso gratuito, per agevolare i tanti appassionati dei rispettivi settori, favorendo in questo modo anche le realtà espositrici.