Beta version

Treviso, rassegna triveneta delle birre artigianali

03/11/2014 | Realtà locali
La manifestazione si svolgerà a Camalò di Povegliano nei tre weekend dal 7 al 23 novembre

Il distillato italiano si unirà alla produzione nazionale di birra artigianale nella sesta edizione della Rassegna Triveneta di birre artigianali, che torna protagonista a Camalò di Povegliano, in provincia di Treviso. La manifestazione si svolgerà negli spazi del centro polifunzionale della cittadina trevigiana (in via Povegliano, 45/A) nel mese di novembre: da venerdì 7 a domenica 9, da venerdì 14 a domenica 16 e da venerdì 21 a domenica 23, dalle ore 19 alla mezzanotte.

Domenica 16 novembre il programma si farà più ricco e prolungato, dalle ore 10 alla mezzanotte, in occasione della Festa del Ringraziamento, per riscoprire i sapori antichi e le tradizioni locali in compagnia degli Agricoltori di Camalò. Il ricco cartellone di eventi, animazione e degustazioni di birre artigianali abbinate a piatti tipici veneti vedrà tra i protagonisti anche la delegazione di Treviso di Anag, associazione Assaggiatori grappa e acquaviti, che proporrà un banco di assaggio con oltre 80 grappe e distillati provenienti da tutta Italia, prodotte da 28 distillerie espressione di 11 regioni.

La degustazione sarà libera o guidata da assaggiatori esperti di Anag, per accompagnare alla scoperta e valorizzazione delle qualità organolettiche di grappe giovani, aromatizzate, invecchiate, di monovitigno, ma anche di liquori a base di grappa, distillati di frutta, amari e liquori. Per maggiori informazioni, è possibile contattare anche la delegazione Anag di Treviso, al numero 389-4525445 oppure all’indirizzo e-mail anag.veneto.tv@gmail.com. Il programma della Rassegna Triveneta di birre artigianali è disponibile anche sul sito www.prolococamalo.it.