Beta version

Toscana, “Expo Rurale”: presentata l'edizione 2012

06/07/2012 | Realtà locali
Dal 20 al 23 settembre 2012 torna a Firenze “Expo Rurale Toscana 2012”.

Dal 20 al 23 settembre 2012 torna a Firenze “Expo Rurale Toscana 2012”. Uno spaccato a tutto tondo sul mondo rurale, promosso dalla Regione Toscana nella cornice del Parco delle Cascine.

Una vetrina sul mondo dell'agricoltura di qualità, che rappresenta uno dei motori di sviluppo della nostra regione. A presentare alla stampa l'evento, l’assessore regionale all’agricoltura, Gianni Salvadori, Anna Maria Betti per Upi Toscana, Oreste Giurlani per Uncem e il vicesindaco Dario Nardella per il Comune di Firenze e in veste di responsabile Anci Toscana per il commercio.

Expo Rurale rappresenta un momento importante per la Toscana perchè, come ha sottolineato Nardella, "riunisce e dà forza al binomio 'turismo–ruralità'", che per una regione come la nostra è uno dei punti chiave dello sviluppo.

Cosa rende, quindi, “Expo Rurale”, un importante appuntamento per Anci Toscana? Il fatto che, come spiega Nardella, "Un simile evento, che porta il mondo agricolo in città, evidenzia come anche i centri urbani siano protagonisti della ruralità, dato che sono il luogo in cui giunge a compimento l'integrazione tra i prodotti agricoli e la loro commercializzazione”.