Beta version

Torna “Brianza Beer Festival” a Mariano Comense

28/03/2018 | Realtà locali
Quindici realtà artigianali daranno vita alla terza edizione del festival

Dopo il successo della prima edizione nel 2016, con oltre 4000 presenze, torna dal 6 all’8 aprile Brianza Beer Festival, il festival brianzolo dedicato alle migliori birre artigianali italiane. Un’esperienza gustativa e sensoriale, un’occasione per assaporare le opere d’arte della birra artigianale italiana insieme ai loro maestri. Saranno presenti 15 Birrifici Artigianali da tutta Italia e più di 100 birre alla spina da assaggiare accompagnate da hamburger, pesce fritto, arrosticini, golosi panini e altre specialità preparate nelle cucine on the road presenti con il loro street food.

L’evento è promosso da Mondovisione presso il Palazzo Storico delle Esposizioni di Mariano Comense (CO), nel cuore della Brianza, dove quasi un secolo fa gli artisti del mobile esibivano le loro opere; oggi sono gli artisti del boccale a esserne protagonisti.

«Il Brianza Beer Festival è una fotografia del mondo brassicolo artigianale del momento». Così presenta l’evento l’organizzatore, David Marelli,responsabile eventi di Mondovisione. «Quello che alcuni vedono come un “momento di moda passeggero” è per noi l’inizio di un percorso educativo importante per tutti gli amanti della birra. In sostanza, la vita è breve: non sprechiamo tempo bevendo male, impariamo a riconoscere il fantastico mondo della birra e i suoi protagonisti, gli stili, le materie prime e i volti che stanno dietro i brand, ovvero i mastro-birrai. Tutti i birrifici sono stati personalmente scelti e contattati da noi, dopo un anno di relazioni con publicans, distributori, organizzatori, e ovviamente il nostro pubblico.