Beta version

Sostenibilità del tonno, nomine nella ISSF

09/08/2018 | Normativa
Tre nuovi membri nell'Enviromental Committee

L'International Seafood Sustainability Foundation (ISSF), alleanza tra scienziati, industria del tonno e WWF, ha annunciato la nomina di tre nuovi membri nell'Environmental Stakeholder Committee, mentre un altro nuovo membro è stato nominato nello Scientific Advisory Committee. 

I primi tre nominati sono Jim Humphreys, coordinatore della pesca globale del Marine Stewardship Council (MSC), Kathleen Mullen-Ley, direttrice del progetto FishWise, e Tom Pickerell, Global Tuna Director, Sustainable Fisheries Partnership, e contribuiranno con la loro vasta esperienza all'attività dell'ESC di ISSF. 

Inoltre, il Senior Scientist della Commissione interamericana per il tonno tropicale (IATTC), dott. Alexandre Aires-da-Silva, entrerà a far parte del SAC. 

"L'aggiunta di Jim, Kathleen e Tom al Comitato per gli Stakeholder ambientali dell'ISSF è parte integrante della marcia verso gli obiettivi dell'organizzazione previsti nel piano strategico quinquennale dell'ISSF", ha affermato il presidente dell'ISSF Susan Jackson. "La loro esperienza in diverse discipline nel settore della gestione della pesca aumenta un gruppo già solido di esperti della conservazione che lavorano insieme all'ESC".

Il Dr. Aires-da-Silva è una grande risorsa sui temi delle dinamiche della popolazione, modellizzazione e valutazioni degli stock, e altro ancora. Tutte competenze che apprezziamo enormemente nel comitato consultivo scientifico", ha affermato il presidente del SAC, il dott. Victor Restrepo.

L'International Seafood Sustainability Foundation (ISSF) è una coalizione globale di scienziati, l'industria del tonno e World Wildlife Fund per la promozione di iniziative scientifiche per la conservazione a lungo termine e l'uso sostenibile degli stock di tonno, la riduzione delle catture e la promozione della salute degli ecosistemi. Obiettivo finale dell'ISSF è aiutare la pesca globale del tonno a soddisfare i criteri di sostenibilità per raggiungere lo standard di certificazione del Marine Stewardship Council.

credit to tescoplc.com