Beta version

Rural Market a parma, frutti di antiche varietà

08/11/2018 | Realtà locali
Sabato 10 novembre dalle 10.30 appuntamento la biodiversità vegetale

Al Rural Market di Borgo Giacomo Tommasini 7 sono ripresi gli appuntamenti dedicati alla biodiversità agricola del territorio tosco-emiliano e ligure. La proposta è volta a far conoscere da vicino quegli agricoltori e allevatori custodi che ogni giorno si impegnano a salvaguardare prodotti della terra e di razze animali a rischio di estinzione e spesso dimenticati, dal forte legame con il territorio e di grande qualità. Piccole realtà emiliane, toscane e da qualche mese anche liguri, si presenteranno periodicamente attraverso incontri gratuiti organizzati il sabato mattina a partire dalle 10.30.

Un calendario che si accompagnerà al ritmo delle stagioni, proprio come i prodotti disponibili in negozio. Il periodo autunnale, tra gli altri, regala profumi che arrivano dai boschi. Sabato 10 novembre sarà presente l’agronomo ed esperto di biodiversità vegetale Mauro Carboni che parlerà di mele e di pere di rare e antiche varietà e del Marrone di Campora di Neviano degli Arduini, una cultivar rinomata per la sua qualità e presente da secoli in questo territorio. E come sempre, non mancheranno gustosi assaggi!

Il Rural Market è aperto dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 17 alle 20. Chiuso la domenica e il lunedì. Tel. 0521.237485. Per approfondire www.rural.it