Beta version

Roma, martedì 27 novembre: alla “Sapienza” incontro sulla sostenibilità

26/11/2012 | Realtà locali
"Regole per una crescita sostenibile”, promosso dall’area didattica Scienze della cooperazione e dello sviluppo del dipartimento di Scienze sociali della Sapienza

Martedì 27 novembre, presso l’aula B dell’edificio di Scienze politiche, si terrà il seminario “Regole per una crescita sostenibile”, promosso dall’area didattica Scienze della cooperazione e dello sviluppo del dipartimento di Scienze sociali della Sapienza.

Molti sono gli obiettivi che devono caratterizzare un’economia moderna; per essere tali devono esprimersi in regole capaci di indurre comportamenti coerenti e in linea con esigenze di progresso civile e crescita economica.

Nel dibattito, rivolto agli studenti, verranno approfonditi modi e strumenti per realizzare questi obiettivi di progresso senza che sia necessario accrescere la spesa pubblica. Il seminario sarà inaugurato dalla presentazione di Giuseppe Venanzoni, preside della facoltà di Scienze politiche, sociologia e comunicazione; seguirà un’introduzione a cura di Roberto Pasca Di Magliano e Massimo Lo Cicero.

Tra gli interventi previsti, quelli di Ernesto Auci, Fabrizio Battistelli, Antonello Biagini, Beniamino Caravita e Mario Morcellini. Info: Roberto Pasca Di Magliano, dipartimento di Scienze sociali, tel. 06-49910569.