Beta version

Roma, animal equity e le donne

10/02/2017 | Realtà locali
La campagna “Fertility Day” ha dato lo spunto per questa discussione

La conferenza “Le Donne e le Altre” avrà luogo sabato 18 febbraio, presso la Casa Internazionale delle Donne, una delle realtà socio-culturali più prestigiose della Capitale, un'organizzazione storica e consolidata che accoglie le donne e le tematiche legate all'abolizione della discriminazione di sesso e di genere.

La campagna “Fertility Day”, lanciata a più riprese dal Ministro alla Salute, Beatrice Lorenzin, ha dato lo spunto per questa discussione che collega il mondo umano a quello animale: è quindi questo ciò che pensano le Istituzioni del corpo delle donne? Un mezzo utilizzabile a tempo per riprodurre altri soggetti-consumatori, come la società consumista pretende?

Nel corso della serata interverrà anche Daniela Poggi, attrice e interprete di molti spettacoli, fiction e film di successo. Da tempo sensibile alle tematiche per i diritti degli animali, fervida sostenitrice della causa animalista e vegana lei stessa, in diverse occasioni ha contribuito alla diffusione delle campagne di Animal Equality, sostenendole come testimonial. Nel suo recente spettacolo “Anima Animale”, scritto e diretto da Luca De Bei con musiche originali di Francesco Verdinelli, dà vita ad un viaggio nel mondo dei sentimenti e delle emozioni degli animali attraverso racconti e testimonianze.

 

In allegato potrete trovare la locandina della conferenza, il comunicato stampa dell'incontro contenente anche il programma degli interventi. Oltre ad immagini delle relatrici e dell'ospite d'onore.