Beta version

Riva del Garda top per il web turismo

27/11/2017 | Realtà locali
Nel 2017 ha toccato il massimo storico di ricerche sul web

Il 2017 è stato un anno storico per Riva del Garda sul web: ad agosto ha toccato il massimo mai registrato per ricerche da parte di potenziali turisti, aumentando del 16% i dati dell’anno precedente. Ma siccome le tendenze fanno prevedere che questo repentino e significativo aumento possa essere confermato anche nel 2018. Ottimi anche i dati su quanto le imprese del settore siano “attrezzate” per rispondere a questa crescente domanda: l’85% ha un sito internet di buon livello. Poche invece (non più del 10%) le aziende che si promuovono attraverso azioni di web marketing dirette ai paesi esteri da cui provengono le maggiori richieste: Austria, Germania, Svizzera ed Irlanda.

Sono i dati Google rielaborati da Marketing01, agenzia specializzata in web marketing per il turismo, tra le prime 200 agenzie del mondo, che ha voluto approfondire e studiare il “modello” Riva del Garda.

Si tratta di ricerche “strutturate”, ossia da parte di persone che non cercano solo genericamente la località, ma che si informano su attrattività, luoghi da visitare, hotel. Le aziende del settore ne sono consapevoli, visto che i dati ci dicono che la loro presenza online è decisamente buona e superiore alla media nazionale. Occorre però lavorare meglio sulla promozione all’estero, che è fondamentale in particolare per Riva del Garda, perché sono molte le richieste che arrivano da fuori Italia ed occorre essere meglio organizzati per dare adeguate risposte.

Oggi l’88% del turismo di muove sul web, ricercando informazioni e prenotando. E’ quindi evidente che i dati di Riva del Garda per le ricerche sul web si rispecchiano nei dati positivi reali. Proprio per questo, la tendenza riscontrata per il 2018 deve far ben sperare imprenditori ed operatori. A tal proposito il 29 novembre alle ore 9,00 presso il Centro Fiere e Congressi, Marketing01 ha promosso un seminario gratuito per gli imprenditori del turismo, per illustrare i dati e presentare tutte le novità che Google mette a disposizione per migliorare la presenza sul web delle imprese, anche rispetto al pubblico estero. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione a questo link:[http://www.marketing01.it/riva-del-garda-mailing/ ]( http://r.news.alessandromaola.com/track/click/647qfkvhaw2afd ). 

photo credit to trentino.com