Beta version

RistoTrekking ai castelli romani

22/07/2015 | Realtà locali
Domenica tra arte, natura e gusto ai Castelli Romani

Tornano gli appuntamenti con RistoTrekking, le escursioni alla scoperta del territorio dei Castelli Romani. Domenica 26 luglio, una passeggiata di 10 km aperta anche agli amici a quattro zampe, all'interno del grande Parco Regionale dei Castelli Romani, per ammirare lo splendido paesaggio, gli alberi secolari e godere della piacevole ombra che questi offrono. All'arrivo, i partecipanti potranno rifocillarsi presso l'area ristoro, con pranzo al sacco a base di prodotti tipici del territorio dei Castelli Romani.

L'appuntamento è per le ore 9 presso l'ex casottino all'inizio della Via Sacra. Da qui, il gruppo dei partecipanti si sposterà ai Campi d'Annibale, da dove prenderà il via l'escursione vera e propria.

L'escursione inizierà dalla Via Sacra, seguendo il sentiero n° 509, fino a toccare il Monte Cavo e il Monte delle Faete, che offrono una vista mozzafiato sui Castelli Romani e sulla Campagna Romana. Durante la discesa, si arriverà al punto chiamato "Forcella", sempre nella zona dei Campi d'Annibale (ad un'altezza di circa 800 metri), da dove poi si riprenderà il percorso in direzione opposta, per tornare al punto di partenza. Alla fine della passeggiata, si giungerà a un'area attrezzata per il pranzo, presso la quale si potranno degustare i prodotti tipici locali e verrà allestito anche uno spazio per il ristoro dei cani.