Beta version

Rimini International Bartender

05/07/2017 | Realtà locali
Si celebra la Pignoletto Cocktail Night

Sei bartender internazionali selezionati fra i migliori del Mondo si sfidano per realizzare il cocktail a base Pignoletto dei Colli Bolognesi, che diventerà il cocktail ufficiale della Notte Rosa. È il programma dell’International Bartender 2017, il più grande open bar del mondo che da Milano Marittima quest’anno si sposta a Rimini il prossimo giovedì 6 luglio, eleggendo come unico grande protagonista il Pignoletto, tra le più note eccellenze enologiche dell’Emilia Romagna.

Sul palco allestito per l’occasione, sei tra i migliori nomi della mixology internazionale: Ahmed «Mido» Yahi (titolare del Cafè Moderne di Parigi), la venezuelana Yanaida Prado (barman al Dry Martini a Barcellona), il russo Andrei Amelin (dal Four Season Hotel di San Pietroburgo), il romanoGeorge Cerrone (head bartender al boutique hotel Hobo di Stoccolma), il napoletano CiroAdriano de Georgio (bar manager del Tales & Spirits  di Amsterdam e brand Ambassador per il gin Scozzese Porter’s) e l’argentino Lucas Fernando Kelm (barmanager del nuovissimo locale degli Alajmo, AMO, a Venezia).

A partire dalle 18 i sei fuoriclasse della mixology saliranno sul palco del Villaggio Kennedy (Piazzale Kennedy, Lungomare Tintori), trasformato per l’occasione in un gigantesco open bar vista mare, dando ufficialmente inizio al lungo weekend della Notte Rosa, giunta quest’anno alla sua 12ma edizione. Una sfida a colpi di shaker, passione e creatività per realizzare dei drink unici utilizzando come base il Pignoletto dei produttori del Consorzio Vini Colli Bolognesi, dove nasce il Colli Bolognesi Pignoletto DOCG, al vertice della piramide qualitativa.

Saranno gli stessi bartender a decretare il vincitore, concorrenti e giudici al contempo: il miglioresarà scelto come cocktail simbolo della Notte Rosa, il Capodanno dell’Estate rivierasca.

Una festa che continuerà in tutta la città, coinvolgendo i più interessanti cocktail bar locali che daranno vita a pop-up bar all’interno del Villaggio Kennedy, proponendo al pubblico drink a base di Pignoletto e frutti dell’Emilia-Romagna.