Beta version

Rieti "cuore piccante", a fine agosto

21/07/2015 | Realtà locali
Numeri da record per l'edizione 2015, in partenza il 27 agosto.

Anche quest’anno Rieti sarà la patria del peperoncino. Appassionati, gourmet e semplici curiosi potranno venire a provare, dal 27 al 30 agosto, le proprietà organolettiche e salutistiche del prodotto mangiato da 4 miliardi di persone nel mondo.

Rieti Cuore Piccante”, manifestazione giunta alla quinta edizione, è organizzata dall’Associazione Peperoncino a Rieti con la collaborazione dell’Accademia Nazionale del Peperoncino, degli enti locali, Camera di Commercio e Confcommercio Rieti, della Regione Lazio e del ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.  Il prezioso ortaggio sarà in bella mostra nelle sue centinaia di varietà, compresi i temuti super piccanti.

Non mancheranno iniziative collaterali, come ha raccontato Stefano Colantoni, presidente dell’Associazione Peperoncino a Rieti. “Rieti Cuore Piccante – ha detto- è ormai un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti del peperoncino. Per questa edizione, la quinta, stiamo preparando- ha aggiunto-  un programma ricco di iniziative con contenuti inediti ed interessanti, mentre le richieste di partecipazione da parte di espositori provenienti da tutta la Penisola stanno raggiungendo numeri senza precedenti.”

Photo credit to lacerocontuso.wordpress.com