Beta version

Presentata la “Guida all'ospitalità in Molise”

05/03/2011 | Realtà locali
E’ stata presentata dall’assessore al Turismo della Regione Molise.

CAMPOBASSO – E’ stata presentata dall’assessore al Turismo della Regione Molise, l’avvocato Franco Giorgio Marinelli, la nuova “Guida all’ospitalità in Molise”, importante strumento di promozione turistica per uno dei territori ingiustamente meno conosciuti dello Stivale.

“La guida offre tutte le indicazioni utili delle strutture ricettive presenti in regione nonché sulle principali attrazioni turistiche dei comuni molisani – spiega l’assessore Marinelli. “Si tratta di un lavoro minuzioso che per la prima volta viene pubblicato e reso fruibile ai turisti, svolto in collaborazione con il centro studi sui sistemi turistici dell'Università del Molise – continua l’assessore. “L'aggiornamento dati sarà disponibile in tempo reale anche sul portale turistico molisano - www.moliseturismo.eu e www.turismomolise.eu -, in quanto oggigiorno non è pensabile un’attività turistica competitiva senza il supporto telematico, utilizzato dalla totalità delle agenzie e dalla stragrande maggioranza degli utenti turistici, soprattutto stranieri.

L'augurio è che questo annuario oltre a presentare il territorio e le strutture ricettive in modo mirato ed efficace, rivelando tutto ciò che guida il turista nella scelta delle proprie vacanze, si configuri anche come un supporto utile per l'attività degli operatori turistici locali impegnati nel definire un'offerta sempre più di qualità – conclude l’assessore.