Beta version

Nuovi mezzi tecnici, il pneumatico Perfomer

20/02/2012 | Oltrefrontiera
Un nuovo aiuto per i produttori, il pneumatico Perfomer. Garantisce benefici importanti.

Minor compattamento del terreno, maggiore confort alla guida.  Arriva Performer 65, per trattori di medie dimensioni impegnati in attività agricole generali.

Il nuovo pneumatico è stato presentato ufficialmente in occasione della fiera agricola di Saragozza. Il Performer 65 offre agli agricoltori i benefici di un pneumatico certificato per velocità più elevate fino a 70km/ora, maggiore capacità di carico a velocità superiori ai 20 km/ora, maggiore comfort di marcia durante la guida e minore compattamento del terreno.

“Ricerche di mercato e il feedback dei clienti in Europa indicano che il confort di guida e un minor compattamento del terreno sono caratteristiche sempre più importanti per gli agricoltori che utilizzano oggi trattori più grandi e più veloci, carichi maggiori e le loro attrezzature in maniera più intense. Il Performer 65 è stato sviluppato per rispondere a queste esigenze”, ha dichiarato Rafal Spirydon, Senior Manager Vendite e Marketing Agricoltura (Ricambio) Bridgestone Europa.

Progettato e prodotto in Europa Il nuovo Performer 65 è stato progettato presso il centro di ricerca Bridgestone in Italia. Il pneumatico è caratterizzato dall'esclusivo rampone dual-angle, che incrementando la superficie di contatto delle barre garantisce maggiore trattività con un minor impatto sul terreno rispetto a profili convenzionali dei ramponi. Grazie ad un maggior raggio di corona ("battistrada piatto") ed una maggiore flessibilità laterale che produce un’impronta a terra più grande, il Performer 65 assicura un minor compattamento del terreno e un maggior comfort di guida del suo predecessore.

Grazie al nuovo Performer 65, Firestone si pone come obiettivo quello di continuare a supportare il segmento agricolo fornendo pneumatici sempre più efficienti. Il pneumatico, prodotto per il mercato del nuovo e dei ricambi in 13 dimensioni da maggio 2012, contribuirà a rafforzare la posizione di Firestone nel mercato estremamente competitivo e tecnologicamente avanzato dei pneumatici ad uso agricolo in Europa.