Beta version

Milano, street food in Zonasantambrogio

23/03/2015 | Realtà locali
Zona Santambrogio è il nuovo distretto culturale della Milano Design Week 2015

Zona Santambrogio è il nuovo distretto culturale della Milano Design Week 2015, che comunica le esposizioni e gli eventi del quartiere, affiancando alle tematiche del design uno spiccato coinvolgimento del territorio, con l’intento di valorizzare la città, i suoi luoghi culturali e tutti gli attori che lo vivono e lo caratterizzano durante la settimana del Salone del Mobile di Milano. Zona Santambrogio Design District è entrato a far parte del circuito milanese di Fuorisalone.it, il canale di comunicazione di tutti gli eventi milanesi.

Zona Santambrogio presenterà un circuito di mostre ed eventi insieme agli attori presenti del quartiere come showroom, negozi, ristoranti e naturalmente designer, aziende e architetti che trovano negli spazi del distretto la propria vetrina ideale durante la Milano Design Week 2015. Tutte le iniziative che animano la Zona sono promosse e attraverso i canali di Zona Santambrogio (Guide-Map della Zona cartacea in 15.000 copie, il sito www.zonasantambrogio.com, Social Networks).

FLORA ET DECORA: ReRurban Studio, ideatore di Zona Santambrogio, insieme all’azienda di progettazione del verde FLOEMA costruiranno insieme un progetto di Urban Gardening capace di mixare Design e Green Feeling attraverso un’installazione che coinvolga i sensi: un giardino che appare spontaneo. L’installazione sarà all’interno della mostra-mercato Flora et Decora, all’interno della Basilica di Sant’Ambrogio da giovedì 16 aprile a domenica 19 aprile 2015.

DOUTDESIGN: L’evento principale nel quartier generale di Zona Santambrogio sarà DO UT DESIGN in Via San Vittore 49: una collettiva di designers italiani e internazionali: l’esposizione accoglierà prodotti di design, dal digitale al food, dagli autoproduttori alle startup, dal mondo no profit alle imprese. Una settimana di esposizione, di performances ed eventi musicali con l’inedita collaborazione del network creativo Womade Factory.

STREET FOOD FESTIVAL: Ultimo, il Festival negli spazi di Via San Vittore 49, nel suo affascinante giardino secolare, si animerà EAT URBAN, il primo festival di street food dei migliori cibi italiani durante la Design Week Milanese. L’iniziativa ambisce a proporsi come ‘il ristorante del Fuorisalone’, un luogo dove poter assaggiare le eccellenze del cibo di strada cucinato su Apecar e Trucks di design, per tutta la settimana, aperto dalla mattina fino a tarda sera.