Beta version

#Meglioilmeglio, il consorso social del Parmigiano Reggiano

08/11/2016 | Agricoltura
I partecipanti sono invitati a scattarsi un selfie

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano continua a premere l'acceleratore sul mercato interno. Mentre prosegue la nuova campagna nazionale lanciata ai primi di ottobre (3,5 milioni di investimento che si sono aggiunti alle due campagne già mese in atto nel periodo pasquale e nella tarda primavera scorsa), l'Ente di tutela lancia ora  il concorso "#meglioilmeglio", che ogni giorno offre ai partecipanti la possibilità di vincere una selezione speciale di Parmigiano Reggiano di montagna (due punte da 500 gr). 

Il concorso è in linea con i contenuti del messaggio televisivo, che in un percorso a ritroso dal ristorante al caseificio consente ai protagonisti (persone e personaggi autentici, che ogni giorno sono realmente parte di questo mondo che unisce produzione e consumo) di evidenziare quale sia l'origine del proprio "meglio". 

I partecipanti, dopo essersi collegati alla piattaforma https://www.meglioilmeglio.com, sono invitati a scattarsi un selfie in cui indicano con la mano, alla propria sinistra, la persona o le persone che stanno all'origine del meglio delle loro vite e delle loro storie; dopo aver taggato queste persone (indicando brevemente anche il perchè assumono tanta importanza), gli autori del selfie posteranno sui loro social i contenuti espressi, entrando così in un'unica grande "catena del meglio" presente sulla piattaforma. 

Ogni giorno, tra i partecipanti, viene estratto un vincitore che si aggiudica 2 pezzi da 500 gr di Parmigiano Reggiano di montagna e, a pochi giorni dalla chiusura del concorso (il 24 dicembre) verrà poi estratto un super vincitore, cui andrà un'intera forma di Parmigiano Reggiano di montagna.