Beta version

A Marino il Food Truck Festival

28/04/2017 | Realtà locali
Un vero raduno culinario di cucine su ruote

Il mondo dei goumet si è evoluto, se non altro nei modi. E’ già da un po’ che il il cibo prodotto su mezzi di trasporto viene poi gustato in strada, forma più moderna del binomio che, da sempre, illumina la vita dei gourmand, piatti buoni e socialità.

Lo street food si dà appuntamento nella sua versione più completa, il truck festival, a Marino da domani e fino a lunedì 1° maggio. 12 Ape car vi attendono e l’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Possiamo parlare di un vero raduno culinario di cucine su ruote provenienti da tutta Italia, inimitabili per impatto estetico e sorprendenti per qualità e fantasia.  I truckers proporranno i propri piatti, "gourmet", preparati e serviti al momento, all'interno di veicoli originali per un’offerta culinaria davvero fuori dagli schemi. Il festival sarà espressione delle tante varietà di cibo passando dalle antiche tradizioni per giungere alle più moderne tendenze.

Ma il Castelli Romani food truck non è solo cibo; si potrà godere di tre giornate da trascorrere in compagnia e all'aria aperta, nella cui cornice famiglie e gruppi di amici avranno l'occasione di riappropriarsi delle strade del Paese. Ci saranno un'area dedicata ai bimbi ma al tempo stesso la possibilità, per i più grandi, di partecipare a corsi di cucina, workshop e degustazioni per un esperienza completa. Per finire, giocolieri e truckers, con la loro contagiosa simpatia, allieteranno le giornate insieme a tanta buona musica ed un buon bicchiere di birra.

Deacomunicazione Eventi è media partner e Ciak si cucina Web-tv trasmette gli show cooking.