Beta version

L'Uci saluta Sergio Mantovani

24/01/2017 | Mondo uci
Dirigente esemplare, padre nobile della nostra organizzazione

L’Unione Coltivatori Italiani piange la scomparsa di Sergio Mantovani. Padre nobile della nostra associazione, esponente storico dell’associazionismo rurale nel mantovano, Sergio è stato un riferimento per generazioni di dirigenti e operatori dell’Uci.

Rimarranno bene impressi nella nostra memoria la sua visione prospettica di un mondo migliore, che non lascia indietro nessuno, il suo alto senso civico e l’assunzione di responsabilità. E’ stato per noi motore dell’associazionismo contadino nella sua Lombardia e presidente nazionale del Centro di Assistenza Fiscale della nostra organizzazione.

Dirigente infaticabile e sempre proteso verso il futuro, non ha mai cessato di lavorare per far diventare grande l’Unione Coltivatori Italiani, formando grazie alle sue qualità umane e professionali generazioni di lavoratori.

La presidenza nazionale dell’Uci ha quindi deciso, concordandolo con la famiglia di Sergio, di dare vita, nella prossima primavera, ad un’iniziativa nella sua Mantova per ricordare la figura solenne ed esemplare del nostro Sergio. A suoi familiari le nostre più sentite condoglianze.