Beta version

Il valore economico e sociale dello zucchero

28/09/2015 | Agricoltura
L'incontro dibattito ad Expo

Far conoscere il valore economico, sociale, occupazionale della produzione italiana di zucchero e della filiera agricola, oltre che l’apporto nutrizionale essenziale di questo ingrediente nell’ambito di una dieta bilanciata e dei corretti stili divita.

Saranno questi i temi che caratterizzeranno il confronto pubblico tra Istituzioni ed esperti dal titolo “Lo zucchero in Italia fa bene al Paese e all’Uomo" di oggi al Padiglione Europa dell'Expo di Milano promosso da AIDEPI (Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta Italiane), insieme a UNIONZUCCHERO e ASSOBIBE.

Per l'intervento di apertura è stato invitato il Ministro Martina che precederà il confronto tra Istituzioni ed esperti nei due panel: "Il valore di un modello organizzativo territorialmente integrato a fronte delle sollecitazioni del mercato" e "Un ingrediente fondamentale e valido nutriente per una dieta sana e bilanciata".

Entrambi i panel saranno moderati dal Vice Direttore del Sole24 Ore, Fabrizio Forquet. La conclusione dei lavori sarà affidata al Segretario Nazionale Unione Nazionale Consumatori, Avv.Massimiliano Dona. Si potrà seguire online la diretta streaming sul sito http://www.informatidizucchero.it/evento