Beta version

Il latte italiano arriva in Cina

05/10/2017 | Esplorando
Storico accordo siglato con il gigante dell' e-commerce Alibaba

Buone notizie per l’export tricolore. Il latte made in Italy sbarca in Cina. L’export e la vendita saranno gestiti dal colosso Alibaba, piattaforma di commercio elettronico, insieme a Centrale del Latte d'Italia. Le due realtà hanno siglato una partnership strategica per la vendita di prodotto intero a lunga conservazione sul mercato asiatico. Il latte sarà commercializzato attraverso Tmall, la più grande piattaforma business to consumer di e-commerce cinese del Gruppo Alibaba, che garantisce l'accesso ad un mercato potenziale di oltre 460 milioni di consumatori attivi annuali. 

Su Tmall i consumatori cinesi avranno la possibilità di acquistare Latte a lunga conservazione (Latte UHT con shelf life di 300 giorni), 100% italiano, a marchio Mukki, brand toscano del Gruppo.

I prodotti saranno disponibili nella confezione da 1 litro e nel formato da 200 millilitri pensato per il consumo 'out of home'. L'accordo consentirà a Centrale del Latte d'Italia di sfruttare il potenziale dell'e-commerce di un partner leader nei mercati di riferimento per ampliare le proprie esportazioni in Cina, già avviate nel 2014 attraverso i canali distributivi tradizionali".