Beta version

"Honey of Ethiopia" al Green Film Fest di Roma

04/12/2014 | Visioni
Un viaggio virtuale per divulgare il percorso di salvaguardia di un settore fondamentale per la biodiversità

La produzione ecosostenibile incontra la settima arte. Mielizia, brand con cui sono distribuite le produzioni degli oltre 600 soci del Consorzio Nazionale Apicoltori realizzate nel segno di un'agricoltura pulita, di qualità e, soprattutto, rispettosa della biodiversità, sponsorizza la terza edizione del Green Film Fest, promosso da Pentapolis Onlus e in programma per venerdì 5 e sabato 6 dicembre al Nuovo Cinema Aquila di Roma.

Una scelta che deriva dalla condivisione di una comune filosofia orientata al rispetto della natura e alla sensibilizzazione del grande pubblico verso le tematiche ambientali. Tra i film in programma verrà proiettato il documentario "Honey of Ethiopia", che illustra il progetto no profit di carattere socio-economico, "Mieli d'Etiopia", avviato nel 2009 da Slow Food e Conapi con l'obiettivo di condividere con le comunità locali un patrimonio di conoscenze e buone pratiche al fine di creare una rete di produttori di miele di qualità.

Un suggestivo viaggio virtuale nel Paese africano realizzato per divulgare il percorso di salvaguardia di un settore fondamentale per la biodiversità e la ricchezza del territorio etiopico. Ad accompagnare la proiezione, ad ingresso libero, sampling di prodotto e la distribuzione di materiale informativo relativo alla campagna di sensibilizzazione "Bee Active! Attivi per le Api" contro l'uso dei pesticidi per la tutela dell'ambiente e della salute, con cui Conapi punta a stimolare i consumatori ad adottare comportamenti virtuosi al fine di contrastare lo sterminio che da qualche anno si sta abbattendo su questi fondamentali insetti impollinatori.