Beta version

Gobeer, la prima fiera della birra in Campania

22/07/2015 | Realtà locali
4 giornate dense di musica, spettacolo, workshops, buon cibo e tanto divertimento

Dal 6 al 9 Agosto 2015, appuntamento con GoBeer Expo, manifestazione dedicata alla cultura e all’informazione sul mondo della birra, presso Jambo1– Conad,  grande polo di attrazione tra Napoli e Caserta.

Nel corso delle 4 giornate, GoBeer Expo guiderà i visitatori e gli operatori del settore alla scoperta delle migliori birre nazionali ed internazionali, con un occhio di riguardo al gusto autentico e certificato di alcune prestigiose realtà artigianali.

Valorizzare il mercato della birra, una bevanda di origini antichissime che solo in Campania conta più di 3 milioni di consumatori all’anno: questo uno dei primi obiettivi che la fiera si pone, diventando luogo di scambio per soddisfare ogni tipo di curiosità.

Oltre 6.000 mq di area espositiva, che accoglieranno più di 200 etichette tra le più prestigiose del patrimonio birraio internazionale, molte suddivise per aree geografiche di provenienza, accompagnate da un’offerta gastronomica mirata alla valorizzazione delle diverse tipologie di birra.

Circa 900 mq saranno infatti dedicati al Food: dalla pizza gourmet del campione del mondo 2014 Valentino Libro alle specialità delle varie soluzioni gastroniche campane. E poi la famosa pinsa, i salumi di Norcia dell’originale Norcinape, i gettonatissimi cuoppi di frittura di Soofi, la vera porchetta di Ariccia e tanto finger food da “stuzzicare” durante i percorsi di degustazione, che ognuno potrà costruirsi secondo i propri gusti e nei quali poter “spendere” i gettoni GoCoin, del valore di un euro ciascuno, unica “moneta” valida in fiera.

Un’intera area sarà dedicata al gluten free, per gustare birra e pizza senza glutine ed andare incontro quindi alle esigenze dei celiaci, sempre più numerosi, ma anche di chi desidera semplicemente variare la propria alimentazione. Lo spazio del senza glutine sarà organizzato dall'Associazione Nonsologlutine Onlus, specializzata nella ricerca di eccellenze gastronomiche gluten free, anche grazie all’esperienza ed alle competenze maturate nel settore da Alfonso del Forno, presidente dell’Associazione, che in Fiera dedicherà ampio spazio a questi argomenti.  

Non mancheranno poi anche altre realtà artigianali locali di particolare rilevanza, come Wing Beer una birra che utilizza le spezie per creare nuove esperienze di gusto e si contraddistingue per il carattere innovativo ed il sapore inconfondibile del prodotto offerto.

In fiera, circa 1500 posti a sedere saranno riservati ai visitatori che intendono consumare le specialità enogastronomiche offerte dalla manifestazione e almeno due spettacoli al giorno, con ampio spazio alla musica live, Dj Set live ogni sera, con gli speaker di radio CRC ed il premio Ragazza WeCanDance, concorso di bellezza e non solo. Divertimento anche per i più piccoli, con l’ampia area giochi del parco Jambolandia e l’adrenalinica attrazione del gonfiabile Free Fall, per provare l’ebbrezza di un tuffo da un’altezza di 6 metri!