Beta version

Giornata mondiale del latte, venerdì a Cremona

28/05/2018 | Agricoltura
L'iniziativa è stata voluta direttamente dalla Fao

Ormai ci siamo, venerdì è dietro l’angolo. Sarà la Giornata mondiale del latte (World Milk Day). L’iniziativa, indetta dalla Fao, ha il suo evento clou in Italia a Cremona con un convegno di settore presso la Sala della Consulta del Comune. Tema portante dei lavori sarà lo sviluppo del settore lattiero - caseario come strumento sostenibile, la sicurezza alimentare e la riduzione della povertà.

Assolatte, il Comitato italiano della Fil/Idf, Confcooperative e altre organizzazioni firmeranno la “Dairy Declarationof Rotterdam”, condivisa dalla Federazione Internazionale del Latte Fil/Idf e dalla Fao per una filiera lattiero casearia più sostenibile. 

Il latte è  la bevanda più diffusa al mondo dopo l’acqua, ed è  un alimento fondamentale per la nutrizione, perché è ricco, nutriente e facilmente accessibile. A livello economico- spiega l’ Associazione Italiana Lattiero Casearia - è fondamentale per la sopravvivenza di 750 milioni di persone: tante sono, infatti, quelle che vivono solo grazie all’allevamento di animali da latte.