Beta version

Geronimo Stilton a Bibione, i ragazzi la chiave per un futuro green

30/07/2019 | Realtà locali
Ad attendere il famoso topo giornalista tantissimi bambini

Sono le azioni di ogni singolo ragazzo la chiave per un futuro più green e a dimostrarlo è il topo giornalista e difensore della natura più amato dai bambini di tutto il mondo.

Questa mattina Geronimo Stilton in baffi e pelliccia è arrivato a Bibione per la tappa principale del tour estivo di Uniti per la terra con Geronimo Stilton: un’intera settimana, da oggi al 4 agosto, che animerà le giornate di bambini e ragazzi con spettacoli serali, attività, laboratori, incontri, riconoscimenti per progetti e condotte rigorosamente all'insegna dell'ecosostenibilità e del rispetto per la natura.

Ad attendere Geronimo Stilton, nel Green Village di Uniti per la terra con Geronimo Stilton allestito sull’arenile antistante piazzale Zenith, un grande pubblico di bambini di tutte le età, pronto a divertirsi con i tantissimi laboratori on the beach.

Alle 11 di questa mattina si è tenuto il taglio del nastro, insieme a Geronimo Stilton, al vicesindaco del comune di San Michele al Tagliamento, Gianni Carrer, e alla presidente del consorzio di Promozione Turistica - Bibione Live, Giuliana Basso, che hanno così dato il via alla grande festa della natura. Presenti alla cerimonia anche i rappresentanti degli operatori e delle categorie della località balneare, che ha ricevuto la bandiera di "Città Amica di Geronimo Stilton".

Già, perché se il celebre Geronimo Stilton è da sempre un convinto difensore della natura e un amante della vita all’aria aperta, Bibione è una delle destinazioni più green d'Italia, grazie a un impegno concreto e ormai consolidato nel campo della sostenibilità ambientale e del rispetto della natura, come dimostra anche l'estensione del progetto “Spiaggia senza fumo” decisa quest'anno.

Per questo motivo non poteva esserci destinazione più adatta per Geronimo Stilton e i suoi amici, che durante la settimana affronteranno ogni giorno un diverso tema ambientale, spaziando dalla salute del mare al mangiare sano e agli sprechi.

E le emozioni della giornata inaugurale continueranno fino a sera. Dalle 21.30 in piazzale Treviso, andrà in scena la prima delle due divertenti animazioni di Geronimo Stilton. Una serata imperdibile insieme alle storie del topo giornalista, che incontrerà i bambini per tante foto e autografi.

Una settimana con Geronimo Stilton

Divenuto uno dei più grandi successi dell'editoria per ragazzi, con oltre 161 milioni di libri venduti in tutto il mondo (tradotti in 49 lingue ed editi in Italia da Edizioni Piemme), Geronimo Stilton è ormai un fenomeno internazionale anche nella promozione all'educazione culturale dei lettori più giovani. Nel corso della settimana il “Green Village di Uniti per la terra con Geronimo Stilton” ospiterà ogni giorno diversi appuntamenti, tra i quali naturalmente gli immancabili incontri con Geronimo Stilton in pelliccia e baffi e con le fantastiche Tea Sisters.

All'interno del villaggio si susseguiranno sia mattina sia pomeriggio (dalle 11 alle 13 e dalle 14 a sera, con diversi orari di chiusura a seconda dei giorni) divertenti laboratori con le Tea Sisters sui temi della salvaguardia del mare, del cibo sano, dell'energia e dell'ecosostenibilità, ma anche cacce al tesoro ecosostenibili e l'imperdibile appuntamento con l’“Orto di Geronimo Stilton”.

Non mancheranno ovviamente gli incontri con il grande protagonista dell'evento, che attenderà i suoi fan secondo un ricco programma di iniziative, tra le quali due animazioni con Geronimo Stilton, seguiti da foto e autografi (il 29 luglio alle 21.30 in piazzale Treviso, il 2 agosto alle 21 nel parco comunale Bibione Pineta, viale dei Ginepri). Altri momenti di incontro con il celebre topo giornalista si terranno il 3 (alle 12 e alle 18) e il 4 agosto (alle 18). Tra i numerosi appuntamenti anche il laboratorio di cucina e intrattenimento con le Tea Sisters (il 31 luglio dalle 17) e naturalmente lo spettacolo finale con i saluti di Geronimo Stilton e delle Tea Sisters (il 4 agosto alle 21.30 in piazza Treviso).

www.bibione.com