Beta version

Gelato, italiani pazzi per pistacchio e cioccolato

02/08/2016 | Visioni
Dall'inizio della stagione, afferma Just Eat, il consumo è aumentato di oltre il 60%.

I milanesi sono quelli che mangiano più gelato di tutti nel periodo più caldo dell’anno. Seguono romani, torinesi e palermitani. Ce lo svela Just Eat, il servizio per ordinare online pranzo e cena a domicilio. Dall’inizio della stagione- si afferma - il consumo di gelato takeaway è aumentato di oltre il 60%, non solo come dopo cena ma anche come break durante la giornata lavorativa, momento in cui si scelgono anche novità takeaway quali yogurt e frappè (+10%), centrifughe (+9%) e frullati (+3%).

Dal punto di vista delle preferenze, cresce anche in questo campo l’attenzione agli ingredienti a Km zero, oltre che ai gusti che rispettano i frutti di stagione, a tutte le varianti per celiaci o vegani e ai gelati bio, ma sul podio resistono le creme: il pistacchio in tutte le sue forme, stracciatella e cioccolato sono i gusti preferiti lungo tutta la penisola.

Le consegne di vaschette da 1 Kg sono quelle che aumentano maggiormente – più del 70%– a sottolineare come il trend del social eating coinvolga anche questa fresca golosità. Poco distaccate quelle da 500 e 700 grammi per le quali l’incremento delle richieste è rispettivamente del 68% e 54%. Non ci resta che augurare buon gelato a tutti!

Photo credit to tortealcioccolato.com